Il lago e le stelle // 8.09 // Azzeccagarbugli Lecco


Fiori e colori, lago e montagna: questi gli ingredienti della
terza edizione di “Lecco, Lago e Stelle” l’evento stellato della città di Lecco che porta
importanti chef nelle piazze del centro storico e li fa esibire a suon di assaggi secondo la formula dello street food. Ideato e curato da Giovanna Bettega per gli chef, il tema di quest’anno è Fiori e Flora. L’evento si articola in due giorni: venerdì 8 settembre ASSAGGI IN CITTA’ secondo la formula dello street food nota anche negli scorsi anni e sabato 9 settembre POLENTA IN QUOTA, un pranzo ai Piani d’Erna per vedere la meraviglia di Lecco dall’alto.

 

 

 

Assisteremo quindi all’ode alla natura di Mauro Elli (Il Cantuccio), Fabrizio Ferrari (Porticciolo 84), Claudio Prandi (chef storico dell’Hotel Griso di Lecco), Stefano Binda (Dac à Tra). Giancarlo Morelli e Theo Penati impegnati in progetti internazionali non vogliono mancare all’evento e candidano i responsabili delle loro cucine: Fabio Moriconi per Morelli e Marco Vassena per Penati: una bellissima chance per giovani cuochi emergenti e per scoprire chi c’è dietro alle quinte. Gianni Tarabini (La Présef) sarà rappresentato dall’eclettico Franco Aliberti noto per le sue partecipazioni a Detto Fatto (Rai Due) e Geo (Rai Tre).
I criteri per l’elaborazione dei piatti: facile da mangiare in piedi (street food), che unisca almeno due dei prodotti sponsor e che sia territoriale valorizzando il lago, le montagne oppure le tradizioni.

Oltre al cibo COOL-TURA venerdì sera 8 settembre:
– Palazzo delle Paure, accesso gratuito fino alle 22.30
– Campanile di Lecco “Il Matitone”, offerta libera e visite guidate prenotabili fino adesaurimento posti alle 19.40, alle 20.00, alle 20.20, alle 20.40 e alle 21.00.
– La presenza di giovani artisti emergenti e il frutto delle loro idee
– Intrattenimento & musica
– ArtiLAKElc, quando un bel souvenir promuove più del ricordo della città.

Un progetto sociale e una linea di prodotti artigianali che racconta la storia di Lecco e delle persone che la vivono.

 

 

Cosa state aspettando? Chiamateci per conoscere tutte le informazioni per partecipare!

Categorie

+ There are no comments

Add yours